SISTEMA BERGAMI D1

2 foto D1

Il sistema BERGAMI D1 offre la possibilità di sfruttare il concetto di dogato orizzontale, variando le altezze ed i passi verticali dei pannelli, al fine di soddisfare le esigenze architettoniche più complesse.

Il D1 è un sistema snello con passo verticale variabile realizzato a misura, che come larghezza (lunghezza della "doga") può arrivare a 5 mtl.

Le fughe orizzontali, hanno un passo che può andare da 10 a 20 mm di altezza, mentre le fughe verticali "architettonicamente a zero", devono avere un aria pari minima di 1 mm per mtl della lunghezza della doga stessa.

Il dogato del sistema BERGAMI D1 può essere realizzato col composito di alluminio (Alucobond o similari) in tutti i suoi spessori, oltre che con lamiere di: alluminio, FE, inox, corten e con tutti quei materiali che si possono presso/termo formare, al fine di realizzare il giro di pieghe necessario per ottenere lo "scatolato" ed i punti di ancoraggio alla sottostruttura di sostegno.

La sotto struttura di sostegno del BERGAMI D1 può essere realizzata in lamiera di vari spessori a seconda della necessita strutturale tecnica, ottenendola da materiali quali: alluminio, FE zinc, inox, corten.

Lo spessore del pacchetto D1, può variare da un minimo di 50 mm ad una misura che può arrivare anche ad oltre 200 mm, la scelta tecnica varia in funzione del tipo di rigidità strutturale richiesto dalla doga e dal profilato della sotto struttura, scelti a seconda dell'intervento da realizzare.

I passi in altezza del formato della doga, sono praticamente liberi e realizzabili su richiesta (è sempre consigliabile rimanere in una valenza che rispetti il rapporto di sfrido con le lastre di materiale in commercio) e si può "giocare" con doghe di diversa altezza e profondita al fine di ricercare il motivo architettonico più caratterizzante.

IL PUNTO DI FORZA del sistema D1 è sicuramente l'essere snello e totalmente flessibile nello sviluppo architettonico, mantenendo una semplicità di posa che può essere realizzata anche inclinata sul piano terrestre.

3 foto D1
5 foto D1
Translate »